lunedì 22 marzo 2010

Oggi.. Penso al mondo. E a come gira storto.

Perchè? Perchè 700 milioni di euro spesi annualmente da una squadra di serie A per mantenersi i giocatori? E perchè decine di migliaia di euro ai calciatori, che corrono dietro a un pallone di cuoio che rotola e tirano calci a destra e a manca? (Per chi fosse incuriosito, ecco le cifre precise e sconvolgenti... http://www.gazzetta.it/Calcio/03-09-2009/eto-o-re-denari-campionato-501202803300.shtml)


E perchè milioni di euro ingiustificati (e ingiustificabili) nelle tasche dei politici? Politici che decidono per noi facendo il proprio interesse, che guadagnano e non pagano NULLA, tanto ci siamo noi, pronti ad essere tassati anche sull'aria che respiriamo?

Come dice Fabrizio Moro, uno dei miei cantanti preferiti...

"Dopotutto sono un uomo, e come l'animale segue l'animale più grande, io dovrei seguire chi ha il potere di decidere per me e poi mi lascia in mutande."

Cifre incontabili e assurde in tasca di persone come queste. Perchè?Poi ci chiediamo perchè mezzo mondo muore di fame. Un terzo mondo che non dovrebbe essere "secondo" per nessuno e invece... Invece purtroppo lo è, a quanto pare...

Perchè?



4 commenti:

  1. Giusto Veri! Io li manderei tutti a zappare la terra! Tutte braccia strappate all'agricoltura...

    RispondiElimina
  2. Non farebbero un buon lavoro da agricoltori..ci vuole dedizione per farlo bene,non credo siano capaci di azioni positive..! per quanto riguarda il calcio questa grande marea di soldi è soprattutto data dai diritti tv che portano fiumi di milioni sopra questo sport..che magari non denigrerei semplificandolo a due calci ad un pezzo di cuoio..ogni sport è semplice ma il bello sta nel confrontarsi con la propria persona e con gli altri per ottenere il massimo da se stessi..come si fa anche nella vita di tutti i giorni..chi ama lo sport può capire..

    RispondiElimina
  3. non era mia intenzione semplificare il calcio a un paio di calci tirati a un pezzetto di cuoio, anche se non faccio sport (meno che mai calcio) e quindi magari non ne capisco il valore... =)
    Il mio era soltanto lo sfogo di un momento, nonchè una verità, credo. Tanta ricchezza ingiustificata. I calciatori, come i politici, come tanti altri ancora. ;)

    RispondiElimina