giovedì 1 luglio 2010

1Luglio

"Qualsiasi cosa tu farai nella tua vita, ricordati sempre una cosa: corri a prenderti ciò che è tuo, lotta, insegui i tuoi sogni, credici. Non ti accontentare mai. E se a volte la strada è troppo in salita, respira, pensa a cosa ti aspetta in cima, e sali. E viviti sempre ogni momento che ti va di vivere, senza pensarci troppo. Ascoltati, amati, e lasciati amare. E portati rispetto, sempre. Incontrerai tante persone, alcune ti vorranno bene, altre si approfitteranno di te. Ma tutte ti fortificheranno, soprattutto quelle che ti faranno soffrire.
Io ho sempre amato le cose difficili. Tua nonna è così difficile.."
Quegli occhi azzurri mi hanno sempre detto tutto. Mi teneva la mano, mi guardava, parlava piano. E era così stanco. Ricordo perfettamente ogni parola, sapevo che sarebbe stata l'ultima, e lo sapeva anche lui. Quella sera se n'è andato.
Lo lo voglio ricordare così, anche qui. Perchè è il 1Luglio. Perchè mi va così. Perchè mi manca. E perchè di ripetermi quelle parole ce n'è sempre bisogno..
Vado a mangiare un gelato. :)

Nessun commento:

Posta un commento